Communication Strategy su questioni ad impatto Privacy
Se devi presentare un prodotto, un servizio, un’innovazione o un’iniziativa che abbiano un impatto sulla gestione e la sicurezza dei dati personali può essere decisiva la percezione che riesci a trasmettere in termini di affidabilità sulle tematiche di privacy.
Il cittadino globale è sempre più propenso a sviluppare un’estensione elettronica della propria personalità vivendo crescenti porzioni della propria quotidianità tramite le proprie “appendici” digitali. Ma i sondaggi degli ultimi anni mostrano – al contempo, e in stretta correlazione con tale fenomeno – un altro trend in crescita costante ed esponenziale: sia tra i cittadini che tra gli operatori economici, è sempre più diffusa la sfiducia nella tenuta dei presidi di privacy e sicurezza delle tecnologie di uso comune.
La tua comunicazione – che sia diretta al pubblico, ai partner commerciali, alla stampa o, più in genere, agli “addetti ai lavori” – dovrà svelare che hai a cuore le tematiche di privacy e che hai sviluppato idee o progettato soluzioni non solo rispettando ma, soprattutto, promuovendo i “privacy values” condivisi. Noi ti aiuteremo a comprendere “l’impatto privacy” della tua iniziativa per permetterti di sviluppare una strategia di comunicazione che trasformi in valore aggiunto una possibile fonte di preoccupazione.
Esplora le altre proposte
Ulteriori informazioni
Se hai idee di partnership, o se desideri maggiori informazioni, contattaci all’indirizzo contact@privacy.it. Saremo lieti di discutere con te di orizzonti nuovi, seri e vantaggiosi.