Formazione incaricati
La formazione di privacy per coloro che materialmente eseguono le operazioni di trattamento dei dati è fondamentale: per forza di cose, è l’incaricato colui che vanta le maggiori possibilità di causare un danno di privacy. Nei contesti meno complessi può essere sufficiente una dettagliata serie di istruzioni scritte, in altri casi potrebbe rivelarsi opportuna la fruizione di sessioni formative erogate da un Responsabile interno che sia stato a sua volta previamente ed adeguatamente formato in materia. Tuttavia, laddove il ruolo demandato agli addetti sia critico in virtù della particolare attività svolta, sarà indispensabile affidare la formazione a dei professionisti che sappiano impartire, con semplicità e incisività, le conoscenze utili al contesto di specie.
Privacy.it eccelle da sempre in questo tipo di servizio: i suoi professionisti erogano formazione preferibilmente “a domicilio” (è importante che gli addetti apprendano nel loro “contesto naturale”) e privilegiano l’interazione con gli addetti, risolvendo dubbi e stabilizzando certezze. Gli obiettivi formativi e i focus indispensabili sono fissati in piena collaborazione con la dirigenza del cliente. Il tipo di informazioni da rendere saranno declinate diversamente a seconda dell’aula che potrà essere a composizione mista oppure dedicata ad addetti di singola funzione (ad es., HR, IT, Legal, Amministrazione, Commerciale, Marketing, etc) per una maggiore attenzione alle problematiche d’area.
Esplora le altre proposte
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni, personalizzazione dell’offerta o elaborazione preventivi, siamo a tua disposizione all’indirizzo contact@privacy.it