GDPR Briefing per il Top Management

Il GDPR – Regolamento europeo 2016/679 – apporta significative modifiche alle modalità di gestione dei dati personali ed eleva il potenziale dell’apparato sanzionatorio su parametri che spaventano anche i colossi della digital society. Quanti decision maker della vostra struttura ne sono davvero consapevoli?

Ciascun Titolare dovrà imporsi una politica di data protection seria, sostenibile e proceduralizzata. Per questo, il top management dovrà essere preliminarmente coinvolto affinché:

  • possa impartire alla struttura una call to action ben definita;
  • possa assicurare all’organizzazione il necessario affinché gli item di adeguamento, i punti di attenzione e i fattori di rischio siano costantemente presidiati.

Se ritenete che la consapevolezza sia il primo passo verso la compliance, i professionisti di Privacy.it potranno restitituire i punti fondamentali della nuova disciplina e le implicazioni operative con un briefing a favore di chi detiene budget e potere decisionale (nonché, se lo riterrete, ad altri ruoli chiave della vostra organizzazione).

Illustreremo le novità d’intesa con Voi, in modo sintetico e, soprattutto, mirato sul vostro modo di fare business. Valuteremo insieme implicazioni organizzative, i rischi e le opportunità per permettervi di delineare un piano di compliance chiaro e consapevole. Sarà il primo passo verso quella “auto-responsabilizzazione” che è il criterio ispiratore della nuova disciplina.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni, personalizzazione dell’offerta o elaborazione preventivi, siamo a tua disposizione all’indirizzo contact@privacy.it