Organization and outsourcing evaluation

Vuoi sapere se hai strutturato un organigramma di privacy in modo corretto e funzionale rispetto alla normativa? Sei certo di aver inquadrato correttamente le prestazioni che i terzi ti forniscono?

La “privacy organizzativa” è un’attività complessa (fatta di nomine, deleghe, istruzioni e procedure) che merita di essere oggetto di una attenta valutazione/revisione da parte di personale esperto perché, da una parte, costituisce di per sé aspetto ultra-rilevante degli obblighi di legge e, dall’altro, rappresenta il “sistema linfatico” preposto all’esecuzione di tutti gli altri adempimenti. Ogni Titolare può essere chiamato a rispondere per le scelte effettuate in termini di organizzazione del proprio sistema privacy e specifiche responsabilità di legge vi sono riconnesse.

Affida a noi una valutazione rapida ed efficace della tua “privacy organizzativa” e ti diremo se sei dotato di un sistema di deleghe conforme alle norme ed intelligente rispetto al tuo contesto operativo, oppure se hai bisogno di una correzione di rotta.

Il team di Privacy.it, oltre al culto giuridico della materia, possiede grande conoscenza dei meccanismi aziendali, dei processi lavorativi e delle diverse forme di esternalizzazione cui ciascuno può ricorrere. Per questo, i nostri specialisti sapranno rendere una rappresentazione oggettiva sulla idoneità, o meno, della vostra impostazione organizzativa rispetto a quanto ci si attende da una struttura come la Vostra. Ma, al contempo, sapranno raffrontarsi con i vostri convincimenti e le vostre esigenze operative cercando di condividere con voi le soluzioni atte ad elevare il livello senza chiedervi di snaturare funzionalità o meccanismi invalsi nella vostra struttura.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni, personalizzazione dell’offerta o elaborazione preventivi, siamo a tua disposizione all’indirizzo contact@privacy.it