Privacy for mobile remote payment
La vendita di contenuti, di beni o di servizi acquistabili tramite dispositivi mobili (smartphone, tablet, pc) è una realtà già ben radicata nell’attuale scenario tecnologico e destinata ad una fortissima espansione. Essa prevede tipicamente la possibile compresenza di diversi soggetti che contribuiscono – ciascuno per la propria parte – all’erogazione del servizio quali, ad esempio:
- fornitori di reti o servizi di comunicazione elettronica accessibile al pubblico (cd. Operatori);
- fornitori di contenuti digitali (cd. Merchant);
- hub che svolgono il ruolo di “interfaccia” tecnologica (cd. Aggregatori);
- fornitori di applicazioni strumentali alla piattaforma o alla fruizione dei contenuti.
Ogni attore della filiera di Mobile Remote Payment deve scrupolosamente osservare disciplina generale di privacy nonché gli specifici obblighi previsti per ciascun ruolo dal Garante e da una molteplicità di norme nazionali e comunitarie, più o meno direttamente, regolamentano in continuo divenire i numerosi aspetti che compongo un quadro che spesso assume connotati di rara complessità (e-payment, e-money, localization data, app on smart divices, cookies, data transfer, consumer profiling, cyber-security, e molto altro ancora).
Qualsiasi sia il vostro ruolo, la nostra competenza vi aiuterà ad operare in modo conforme alla normativa.
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Per maggiori informazioni, personalizzazione dell’offerta o elaborazione preventivi, siamo a tua disposizione all’indirizzo contact@privacy.it